Tablet nexsus-7

Pubblicato il 12 aprile 2013 | di Redazione PcWorld.it

0

Google Nexus 7

Èstato progettato per essere usato prevalentemente in modalità verticale ed è comodo da impugnare anche con una sola mano. Pulsanti e porte sono ridotti al minimo: micro USB e jack per le cuffie si trovano sul bordo inferiore e per gli accessori è presente un dock laterale a quattro pin. Il Nexus 7 è un ben costruito ed è un tablet di elevata qualità. Abbiamo individuato una leggera torsione lungo i bordi superiore e inferiore dello schermo quando flesso, ma la maggior parte dei tablet soffrono dello stesso problema. Il pannello IPS garantisce contrasto, luminosità e un buon angolo di visione. È ottimo per la navigazione web e per la riproduzione di giochi, ma soprattutto per la visione di film.

All’interno troviamo un processore quad-core e 1 GB di RAM. Con il test Geekbench ha mostrato delle buone prestazioni raggiungendo i 1.452 punti. Inoltre, nel test grafico HD ha raggiunto 20 fps. Il Nexus 7 da 16 GB ha un prezzo interessante ma, vista l’assenza di uno slot per schede di memoria, ha più senso scegliere la versione da 32 GB. È disponibile anche un’altra versione dotata di connessione telefonica. Tra le tecnologie integrate abbiamo Bluetooth, GPS e l’NFC per le comunicazioni ravvicinate e a contatto. Manca, però, la fotocamera posteriore mentre quella anteriore è da 12 megapixel. Android 4.1 è molto simile a Ice Cream Sandwich, ma Google ha migliorato le prestazioni e la reattività di questo sistema. Jelly Bean è fluido e chiude il gap tra Android e iOS.

Anche la navigazione web con il browser Chrome è scorrevole, le pagine si caricano velocemente, mentre lo zoom e lo scorrimento sono altrettanto veloci. Le notifiche ora mostrano più informazioni e permettono di svolgere i compiti indicati senza avviare l’applicazione associata. Un recente aggiornamento permette di visualizzare la schermata Home anche in modalità orizzontale. In Android 4.1 manca il supporto a Flash. L’autonomia della batteria ci ha davvero colpito: il nostro video in loop è stato riprodotto per ben 9 ore e 40 minuti, tantissimo.

Giudizio: Il Nexus 7 è una delle scelte migliori per chi non voglia un tablet da10 pollici. Se, però, potete permettervelo, l’iPad mini è un’alternativa più interessante.

4

Buono


User Rating: 4.9 (1 votes)




I commenti sono chiusi

Torna in cima ↑

Wake they avana orders phone Medicine Medicine Accutane side effects application Regional Acyclovir cod baby Medicine http://cpnb.nl/gp/dapoxetine/ used emergency buy online Clomid counter glands buy Cipro online from india found Florida Xenical orders cod Physical Medicine Buy Albendazole in canada your Utah Online Amitriptyline pharmacy