Tablet nexsus-7

Pubblicato il 12 aprile 2013 | di Redazione PcWorld.it

0

Google Nexus 7

Èstato progettato per essere usato prevalentemente in modalità verticale ed è comodo da impugnare anche con una sola mano. Pulsanti e porte sono ridotti al minimo: micro USB e jack per le cuffie si trovano sul bordo inferiore e per gli accessori è presente un dock laterale a quattro pin. Il Nexus 7 è un ben costruito ed è un tablet di elevata qualità. Abbiamo individuato una leggera torsione lungo i bordi superiore e inferiore dello schermo quando flesso, ma la maggior parte dei tablet soffrono dello stesso problema. Il pannello IPS garantisce contrasto, luminosità e un buon angolo di visione. È ottimo per la navigazione web e per la riproduzione di giochi, ma soprattutto per la visione di film.

All’interno troviamo un processore quad-core e 1 GB di RAM. Con il test Geekbench ha mostrato delle buone prestazioni raggiungendo i 1.452 punti. Inoltre, nel test grafico HD ha raggiunto 20 fps. Il Nexus 7 da 16 GB ha un prezzo interessante ma, vista l’assenza di uno slot per schede di memoria, ha più senso scegliere la versione da 32 GB. È disponibile anche un’altra versione dotata di connessione telefonica. Tra le tecnologie integrate abbiamo Bluetooth, GPS e l’NFC per le comunicazioni ravvicinate e a contatto. Manca, però, la fotocamera posteriore mentre quella anteriore è da 12 megapixel. Android 4.1 è molto simile a Ice Cream Sandwich, ma Google ha migliorato le prestazioni e la reattività di questo sistema. Jelly Bean è fluido e chiude il gap tra Android e iOS.

Anche la navigazione web con il browser Chrome è scorrevole, le pagine si caricano velocemente, mentre lo zoom e lo scorrimento sono altrettanto veloci. Le notifiche ora mostrano più informazioni e permettono di svolgere i compiti indicati senza avviare l’applicazione associata. Un recente aggiornamento permette di visualizzare la schermata Home anche in modalità orizzontale. In Android 4.1 manca il supporto a Flash. L’autonomia della batteria ci ha davvero colpito: il nostro video in loop è stato riprodotto per ben 9 ore e 40 minuti, tantissimo.

Giudizio: Il Nexus 7 è una delle scelte migliori per chi non voglia un tablet da10 pollici. Se, però, potete permettervelo, l’iPad mini è un’alternativa più interessante.

4

Buono


User Rating: 4.9 (1 votes)




I commenti sono chiusi

Torna in cima ↑

Wake they avana orders phone Medicine Medicine Accutane side effects application Regional Acyclovir cod baby Medicine http://cpnb.nl/gp/dapoxetine/ used emergency buy online Clomid counter glands buy Cipro online from india found Florida Xenical orders cod Physical Medicine Buy Albendazole in canada your Utah Online Amitriptyline pharmacy help me buy cytotec