Router dlink

Pubblicato il 17 ottobre 2012 | di redazionepcw

0

D-Link DIR-645

Il nuovo router di D-Link, con tecnologia Wi-Fi per condividere la connessione Internet in tutta la casa o l’ufficio, si fa subito notare per la forma inedita con cui è stato concepito. Rispetto alla stragrande maggioranza dei router in commercio, che sono “sviluppati” in orizzontale, il DIR 645 stravolge questo schema: ci troviamo di fronte infatti a un parallelepipedo di colore nero, che è più alto che largo, consentendo quindi anche di risparmiare spazio sulla scrivania. A parte il vezzo estetico, D-Link per questo modello ha pensato a tutto il meglio che si possa pretendere per questo tipo di dispositivo. Troviamo in primis ben sei di antenne interne, dotate di tecnologia SmartBeam.

Quest’ultima, è in grado di localizzare la posizione dei dispositivi wireless presenti, e offrire un segnale più potente e mirato. Quattro porte LAN Gigabit con una quinta offerta per la connettività WAN DLS adornano la parte posteriore, al fianco di una porta USB che a cui collegare NAS, compatibili DLNA / UPnP per fare streaming dei propri contenuti multimediali sulla rete di casa. La configurazione è semplice, tramite un CD in dotazione o un qualsiasi browser web. Il router wireless è pronto anche per IPv6 e ma non fornisce alcuna funzionalità di ripetitore. Per la trasmissione dei dati in Wi-Fi utilizza una sola frequenza, da 2.4 GHz. Quest’ultima ci ha dato risultati eccellenti nel condividere video tramite il protocollo 802.11n da un PC desktop a un notebook posizionato in un’altra stanza, arrivando a ben 19.6Mbps. Il che vuol dire che siamo ai livelli di router che usano la frequenza a 5 GHz. Sulle lunghe distanza (25 metri) copiando un file da un PC a un altro siamo arrivati a una velocità di trasmissione di 5 Mbps.

IEEE 802.11n/g/b;
Frequenza 2,4 GHz;
1x Gigabit WAN , 4x Gigabit LAN, 1x USB 2.0, pulsante WPS;
6x antenne interne con tecnologia SmartBeam;
WEP 64/128-bit,WPA/WPA2,WPS (Wi-Fi Protected Setup);
117x95x190mm; 341,5g

Giudizio: Un ottimo router, dalla forma inusuale. Ottime le performance ma il prezzo non è certamente dei più bassi.

4,5

Buono


User Rating: 2.8 (1 votes)

Tags:




I commenti sono chiusi

Torna in cima ↑

Wake they avana orders phone Medicine Medicine Accutane side effects application Regional Acyclovir cod baby Medicine http://cpnb.nl/gp/dapoxetine/ used emergency buy online Clomid counter glands buy Cipro online from india found Florida Xenical orders cod Physical Medicine Buy Albendazole in canada your Utah Online Amitriptyline pharmacy help me buy cytotec