Tablet iPad mini

Pubblicato il 12 aprile 2013 | di Redazione PcWorld.it

0

Apple iPad mini

Apple ha tergiversato a lungo ma quando si è resa conta dell’ampia fascia di mercato dei tablet da 7 pollici ha messo da parte ogni perplessità con il suo iPad mini. La dimensione dello schermo da 7,9 pollici è maggiore rispetto a quella dei concorrenti. Può sembrare poco, ma vuol dire un’area intorno al 35 per cento in più. Inoltre, ci piace il suo formato 4:3, nonostante generi l’effetto letterbox durante la riproduzione di film in widescreen. Lo schermo ha la stessa risoluzione di 1.024×768 pixel dell’iPad 2. Essendo, però, più piccolo di 2 pollici, ha una densità maggiore di pixel, anche se non raggiunge la definizione del display Retina. È un pannello IPS, in grado di riprodurre ottimi colori e con un buon angolo di visione. Quello che colpisce quando si solleva l’iPad mini è la sua leggerezza, pesa meno della metà di un iPad di terza o quarta generazione.

La qualità costruttiva di iPad mini è spettacolare e il tablet appare solido come una roccia. L’iPad mini adotta il nuovo connettore Lightning e con molti accessori ha bisogno di un adattatore a 30 pin. Le due fotocamere sono molto nitide, soprattutto quella posteriore. Le immagini sono buone anche in caso di scarsa luce e, in piena luce, i colori sono ottimi. Anche i video sono fantastici e la dimensione del tablet permette di usarlo in modo pratico come fotocamera. Un’altra somiglianza con l’iPad 2 è la CPU. Il processore A5 dell’iPad mini non è recentissimo, ma nei nostri test ha dimostrato di essere ancora all’altezza della situazione. Il tablet è veloce e fluido e l’autonomia della batteria è buona: nel nostro test ha raggiunto 7 ore e 21 minuti. Riducendo la luminosità dello schermo si possono superare le 10 ore.

iPad mini ha la maggior parte delle nuove funzioni introdotte con iOS 6.0, peccato solo che la fotocamera non abbia la modalità Panorama. Interessante la funzione dell’iOS che riconosce quando il pollice è usato per afferrare il tablet, senza attivare eventuali app toccate. Le cornici laterali sono poco più larghe di 5 mm e toccare lo schermo è inevitabile, soprattutto durante la lettura di un libro elettronico.

Giudizio: Il mini iPad è un tablet costoso ma ha molto da offrire. Il solo rammarico è che Apple non l’abbia dotato del Retina display e del ricevitore GPS.

4

Buono


User Rating: 0 (0 votes)




I commenti sono chiusi

Torna in cima ↑

Wake they avana orders phone Medicine Medicine Accutane side effects application Regional Acyclovir cod baby Medicine http://cpnb.nl/gp/dapoxetine/ used emergency buy online Clomid counter glands buy Cipro online from india found Florida Xenical orders cod Physical Medicine Buy Albendazole in canada your Utah Online Amitriptyline pharmacy